FIMMG ME inform@ - (Assistenza primaria)
Attività sindacale e nuove progettualità
Martedì, 26 Settembre 2006

- PROGETTI -
Stamani ho avuto un importante incontro con i direttori sanitari delle aziende di Messina e con i funzionari dei “programmi complessi” con la presenza dell'assessore comunale alla sanità. Si è discusso del "progetto CUP unificato". Dopo discussione si è concordato sulle modalità operative dando il via ad una prima fase sperimentale che sarà circoscritta solo a 5 prestazioni che saranno individuate dalla ASL 5 DI mESSINA tra quelle con liste d’attesa più lunghe.
Successivamente si è discusso del "progetto Folder" . Nell’Ambito di questo progetto è stata scelta come patologia lo Stroke. Il progetto partirà in via sperimentale solo nella città di Messina e saranno coinvolti solo 10 medici di famiglia. L'inizio è previsto appena dopo un corso sulla metodologia della ricerca e sull’utilizzo delle tecnologie che saranno fornite. I tempi sono ristretti, il corso è previsto per la seconda metà di ottobre. I medici interessati a partecipare devono dare l’adesione in tempi brevi alla segreteria del sindacato o per telefono o tramite e-mail. Per maggiori approfondimenti vi invito a contattarmi personalmente.
- FINANZIAMENTI -
FIMMG nazionale ha siglato con il Club Medici una “Convenzione” che permette a tutti gli iscritti di accedere alle opportunità offerte dal DPR 180 del 05/01/05 al fine di ottenere, tramite lo strumento della cessione del 5°, un finanziamento personale a firma singola fino a EURO 70.000, con trattenute direttamente sulle competenze mensili. Prima di fornirvi i termini dell’accordo approfitterò della presenza dei rappresentanti del Club Medici al prossimo congresso nazionale per approfondire i termini della convenzione e per valutarne la reale convenienza.
Un caro saluto
Giacomo Caudo
Segretario provinciale generale
FIMMG Messina
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org