FIMMG ME inform@ - (Comunicati stampa)
Protezione Civile, Messina, Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute: 16 luglio 2010 - Allerta per ondata di calore.
Mercoledì, 14 Luglio 2010









PROTEZIONE CIVILE - MESSINA, 14 LUGLIO - Venerdì prossimo, 16 luglio, è previsto un livello rosso con ''Ondata di calore'' (condizioni meteorologiche a rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi). E' necessario adottare interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio.

Nell'ottica degli impegni assunti da FIMMG con l'Amministrazione comunale, con l'ASP 5 di Messina, con la Protezione Civile, con le Istituzioni e con le Associazioni di volontariato interessate al Piano per fronteggiare l'emergenza caldo, riceviamo dal Sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute, il bollettino con la previsione su tre giorni con un'allerta per giorno 16 luglio 2010.

Il bollettino sulle ondate di calore segnala dal lunedì al sabato per 27 città italiane la situazione dal livello 0 (condizioni non a rischio) al livello 3 (ondata di calore). Prodotto nel periodo 15 maggio -15 settembre dal Centro di Competenza, il bollettino è uno degli strumenti del sistema di sorveglianza, previsione e allarme degli effetti delle ondate di calore sulla salute della popolazione.

In calce a questa pagina è possibile scaricare il bollettino pervenutoci in data odierna dalla Protezione Civile di Messina.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Prot. Civile: Bollettino del 14 Luglio 2010
Collegamento a pagina WebProtezione Civile: i consigli per difendersi dal caldo
Collegamento a pagina WebMessina: Il piano per fronteggiare l'emergenza caldo
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org