FIMMG ME inform@ - (Assistenza primaria)
Schede di ''start-up'' per diabete e scompenso cardiaco, ex art.2 dell'AIR di AP 2010: L'ASP di Messina ha attivato la casella di posta elettronica dedicata. Le schede andranno compilate ed inviate entro il 28 febbraio 2011.
Giovedì, 3 Febbraio 2011


L'Accordo Integrativo Regionale di Assistenza primaria (D.A. 06/09/2010) prevede lo sviluppo della gestione integrata dei pazienti con patologie croniche ed individua, come target prioritari, i pazienti affetti da Diabete Mellito tipo 2 e quelli affetti da Scompenso Cardiaco cronico ed in tal senso, come già comunicato in data 26 gennaio u. s., sono state già rilasciate dall'Assessorato le relative schede di ''start-up''.

Si tratta di due software distinti (uno per il diabete ed uno per lo scompenso) compressi in formato .zip che una volta scaricati sul PC vanno ''scompattati'' con apposito programma (ZIP o RAR) ed avviati.

E' stato dato il via all'operatività e quindi all’invio dei dati.

Il MdF dovrà inserire i dati richiesti ed inviarli entro e non oltre il 28 febbraio p.v., con le modalità che trovate nel manuale di istruzioni, ai due seguenti indirizzi di posta elettronica:
  1. registrocronici@regione.sicilia.it - Dipartimento Pianificazione Strategica dell'Assessorato;
  2. registrocronici@asp.messina.it - Azienda Sanitaria Provinciale di Messina.
In calce a questa pagina riproponiamo il link per scaricare le schede ed il manuale d'istruzioni.

Giacomo Caudo e Aurelio Lembo
Links & allegati
Collegamento a pagina WebSchede di start-up e manuale d'uso
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org