FIMMG ME inform@ - (Continuità assistenziale)
E’ Stefano Leonardi, messinese, il nuovo vicesegretario nazionale della FIMMG Continuità Assistenziale
Domenica, 2 Dicembre 2012


E’ Stefano Leonardi, messinese, il nuovo vicesegretario nazionale della FIMMG Settore Continuità Assistenziale - ex Guardia medica.

La sua candidatura era stata proposta nei giorni scorsi dalla Federazione regionale siciliana ed è stato eletto, con l’unanimità dei consensi, nel corso del Consiglio nazionale straordinario tenutosi a Roma il 30 novembre e 1° dicembre scorsi.

Stefano Leonardi entra così nell’esecutivo nazionale guidato dal segretario, Silvestro Scotti (Campania) , ed affianca gli altri tre vicesegretari, Nicola Calabrese (Puglia), Tommasa Maio (Lombardia), Mariagrazia Terenzio (Molise) ed il segretario organizzativo Silvia Belardi (Emilia Romagna).

Stefano Leonardi è già consigliere dell’Ordine dei medici di Messina, segretario provinciale della Sezione FIMMG Guardia medica e rappresentante nazionale per la Continuità assistenziale e l’Emergenza sanitaria in seno alla Consulta per la Medicina generale dell’ENPAM.

‘’E’ una carica che mi onora, un prezioso riconoscimento per il quale ringrazio tutti i colleghi che hanno riposto in me la loro fiducia sostenendomi con il loro voto – dichiara Leonardi a margine del Consiglio – ma è anche un momento di grande responsabilità perché arriva a ridosso della conversione in Legge del Decreto Balduzzi.

Entro la prossima primavera occorrerà riscrivere l’Accordo collettivo nazionale secondo le nuove regole, diventa, pertanto, indispensabile avviare – continua il neoeletto - un processo di rivalutazione che dimostri e affermi la necessarietà della nostra categoria all’interno del nuovo sistema, con percorsi che possano dimostrare quello che si produce in termini assistenziali.

E ‘ per tale motivo che la FIMMG, che è il Sindacato maggiormente rappresentativo della Medicina generale, ha già avviato – conclude Leonardi – l’iter del confronto e della condivisione interna degli obiettivi da raggiungere, anche con lo scopo di superare, ove occorra, le “paure del nuovo” che in questo momento possono emergere’’.
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org