FIMMG ME inform@ - (Continuità assistenziale)
Lettera aperta a tutti i Medici di Continuità assistenziale della provincia di Messina: c'è bisogno di voi!
Giovedì, 7 Settembre 2006

Ai Signori Medici
Presidi di Continuità assistenziale della Provincia di Messina
LORO SEDI
Cari Colleghi,
certamente avrete letto le dichiarazioni, apparse sui quotidiani, dell'Assessore regionale alla sanità circa una rimodulazione del Servizio di Continuità assistenziale che prevede una riduzione di 60 Presidi in tutto il territorio siciliano.
Tale “razionalizzazione”pende, ormai da anni, sulle nostre teste come una “spada di Damocle” e l'argomento viene puntualmente riproposto nel periodo di Ferragosto.
La FIMMG ha ripetutamente risposto, tramite i mass-media, alle dichiarazioni dell'Assessore che, a tutt'oggi, non ha inteso convocare un “tavolo” per confrontarsi con le Organizzazioni sindacali sull'argomento.
Si rende quindi necessaria una mobilitazione generale perchè, allo stato attuale, non esistendo delle regole certe e condivise, potrebbe realmente sussistere un pericolo per il lavoro, anche in termini di qualità, di molti di noi e non di pochi, come qualcuno potrebbe essere portato a pensare.
Per tale motivo la FIMMG, che oltre 20 anni fa ha fortemente voluto la Guardia medica, oggi Continuità assistenziale, ha convocato un consiglio regionale a Palermo, per individuare le strategie idonee a tutelare il posto di lavoro e a difendere la dignità professionale dei Medici di Continuità assistenziale.
L'organismo sindacale, presieduto dal Presidente regionale, dott. Saverio La Bruzzo, e dal Segretario regionale di Settore, dott.ssa Palma Arezio, ha visto presenti i Segretari provinciali di tutta la Sicilia.
Sono stati individuati e concordati una serie di percorsi da seguire in assenza di risposte da parte dell'Assessore.
E' stato già indetto lo stato di agitazione, stanno per essere approntate delle cartoline, il cui testo sarà reso noto al più presto, che dovranno essere inviate direttamente dai pazienti al Presidente della Regione.
Se tali azioni non avranno successo, la FIMMG programmerà prima una manifestazione regionale presso l'Assessorato alla Sanità ed, infine, uno sciopero.
Si rende necessario costituire un fronte comune per difendere la dignità professionale ed il lavoro di tutti; il lavoro di oggi e di domani! C'è bisogno di Voi!
Stefano Leonardi
Segretario provinciale
FIMMG Messina
Continuità assistenziale
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 20 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org