FIMMG ME inform@ - (Rassegna stampa)
''Turco: non possiamo proseguire con proroghe a intramoenia'' - AGI Sanità
Martedì, 21 Novembre 2006




(AGI) - Roma - "Non possiamo piu' continuare con le proroghe. Mettiamo in condizione il comparto della sanita' di consentire l'esercizio della libera professione intramoenia".
Lo ha sottolineato il ministro della salute Livia Turco intervenendo al convegno della Fiaso (federazione italiana aziende sanitarie e ospedaliere) su "la sanita' come risorsa del paese, le aziende risorsa della sanita'", svoltosi all'azienda ospedaliera San Giovanni-Addolorata di Roma. Il ministro e' pronto a parlare di intramoenia con le aziende.
"Discutiamo insieme, anche le flessibilita', ma entro il 31 luglio del 2007 (e' l'ultima proroga) occorre darci i tempi e mettere a regime la sfida che, se riusciremo a gestire, - ha aggiunto il Ministro - rendera' piu' competitivo il sistema sanitario pubblico, capace di qualita', efficacia ed efficienza". Per la Turco il problema dell'intramoenia e' uno dei due obiettivi prioritari che vanno risolti in pochi mesi: "l'altro e' la sicurezza delle cure e la gestione del rischio clinico, perche' - ha concluso - occorre dare certezze ai cittadini". 13:58 21 NOV 2006
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org