FIMMG ME inform@ - (Rassegna stampa)
''Cannabis, Ulivo e CDL bloccano decreto del Ministro Turco'' - AGI Sanità
Giovedì, 30 Novembre 2006





(AGI) - Roma - L'Ulivo, con un voto condiviso dalla Cdl, ha bloccato il decreto del ministro della Sanità, Livia Turco, che ha raddoppiato la quantità di cannabis ad uso personale.
"Esprimo la mia piu' viva soddisfazione per l'approvazione, da parte della commissione igiene e sanita' del Senato, con un voto trasversale, dell' ordine del giorno contro il decreto emanato dal Ministro Livia Turco, con il quale si incentiva, soprattutto tra i giovani, l'uso della cannabis" afferma la parlamentare di Forza Italia Patrizia Paoletti Tangheroni. "Un grande risultato quello ottenuto dalla nostra capo gruppo in commissione, Laura Bianconi, che e' riuscita unitamente ad altri senatori della CDL a far appoggiare il proprio ordine del giorno anche dai senatori centristi della maggioranza. Un voto significativo - conclude Paoletti - che ha dimostrato come sui temi etici si debba votare guardando al di la' degli schieramenti politici, le ragioni della coscienza non possono avere colore politico. Duro il commento del capogruppo dell'Ulivo a Palazzo Madama, Anna Finocchiaro, secondo cui questo voto ha rappresentato "un'iniziativa fuori luogo che non rispecchia la decisione dell'Ulivo". "Se bene il nostro regolamento, che e' molto liberale, preveda che la Presidenza venga informata di iniziative di questo genere, la Presidenza non era stata informata. La decisione del giorno non rispecchia la decisione dell'Ulivo che mai si era riunita su questo tema".
Anna Finocchiaro aggiunge che nel gruppo dell'Ulivo "ci sono differenze" tuttavia quella che viene dalla commissione Sanita' "non e' la posizione dell'Unione come si riesce a comprendere dalle dichiarazioni di leader di altri gruppi parlamentari che lamentano che questo ordine del giorno sia stato approvato".11:14 30 NOV 2006
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org