FIMMG ME inform@ - (Rassegna stampa)
''Sanita':Fimmg, possibile ruolo piu' attivo in salute donne'' - ANSA Salute
Giovedì, 1 Febbraio 2007





(ANSA) - ROMA, 1 FEB - ''Bisogna dare un ruolo piu' attivo al medico di medicina generale (MMG) nei programmi di prevenzione del cancro della mammella e dell'uterlo'' . E' l'auspicio espresso dalla Federazione italiana medici di famiglia (FIMMG) al termine della riunione tecnica svoltasi all'ospedale Spallanzani di Roma per fare il punto sulle iniziative dell'associazione Europa Donna.
''I medici di medicina generale devono essere coinvolti ha spiegato Carmine Scalone, vicesegretario nazionale vicario della FIMMG non solo nella fase di reclutamento allo screening, ma anche nella progettualita' ed in tutte le varie fasi della campagna di prevenzione''.
All'incontro hanno preso parte rappresentanti delle istituzioni regionali, delle societa' scientifiche e del ministero della Salute.
''Al termine dei lavori conclude Scavone si e' deciso di firmare un documento congiunto in cui la FIMMG rende ufficiale la richiesta di un ruolo piu' attivo del medico di medicina generale negli screening''.(ANSA)
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 2 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org