FIMMG ME inform@ - (Attualità)
AAA Servizio Sanitario Nazionale britannico (NHS) cerca medici italiani specialisti in neuropsichiatria e neuropsichiatria infantile. Un seminario per il reclutamento è previsto a Palermo il 17 marzo 2007
Sabato, 3 Febbraio 2007

L’Ambasciata Britannica in collaborazione con il Servizio EURES di Palermo organizza il 17 MARZO 2007 un seminario per medici interessati a lavorare nel Regno Unito. L’evento che si inserisce nell’ambito del programma internazionale di reclutamento del Sistema Sanitario Nazionale Britannico (NHS), si terra’ nella Sala delle Capriate a Palazzo Steri presso la prestigiosa Università degli studi di Palermo dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
L’inghilterra necessita ancora di medici italiani specializzati in neuropsichiatria infantile con esperienza post-specializzazione ed un ottima conoscenza della lingua inglese. Sono previste assunzioni a tempo indeterminato e a tempo determinato.
Le retribuzioni, che variano a seconda dell’esperienza, partono da un minimo di 100mila euro lordi annui.
Il Regno Unito offre un ambiente di lavoro stimolante e multiculturale. L'accento è posto sul lavoro di squadra e sullo sviluppo dei servizi in seno alla comunità. Gli psichiatri sono stimolati ad intraprendere ricerca clinica e beneficiano di tempo protetto per lo studio. I neoassunti seguiranno un programma di adattamento e saranno introdotti gradualmente nel contesto professionale con l'ausilio di un mentore. Riceveranno un contributo economico per le spese di trasloco e saranno aiutati a trovare alloggio, scuole e lavoro per i propri familiari.
Per ulteriori informazioni:
  • visitare il sito dell'Ambasciata Britannica in Italia;
  • scrivere a RomeNHS@fco.gov.uk;
  • scrivere in alternativa al Consigliere EURES Badami Gianfranco e-mail: eures@regione.sicilia.it
  • Gli psichiatri interessati a sostenere un colloquio individuale durante il seminario, dovranno inviare il proprio CV in lingua inglese ed in accordo agli standard britannici, entro e non oltre il 9 marzo 2007, a RomeNHS@fco.gov.uk.
    L'Ambasciata britannica consiglia:
    ''Prima di fare domanda per un lavoro presso l’NHS, è essenziale avere un buon CV. Indipendentemente dai titoli e competenze di cui siete in possesso, se il vostro CV non vi rende giustizia, non verrete selezionati per un colloquio''.
    Per maggiori informazioni sulla stesura del Curriculum Vitae consultate i suggerimenti forniti dall'Ambasciata Britannica in Italia.
    Links & allegati
    Collegamento a pagina WebFonte n. 1: Ambasciata Britannica in Italia
    Collegamento a pagina WebFonte n. 2: EURES (Servizio Europeo per l’Impiego) Palermo
    Documento di testo Word (DOC)Il comunicato affisso nella b@checa virtuale dell'EURES
    Condividi sui Social Network
    Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 4 volte
    Dal 01/10/2006:
    In linea:
     Cod. Fisc.  
    Password  
    Registrati Accedi
    Non ricordi la password?
    Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
    FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org