FIMMG ME inform@ - (Comunicati stampa)
'''Casa della salute'. Lagalla: 'la Sicilia intende lavorare alla realizzazione sperimentale di Case della salute'''- Assessorato sanità Regione siciliana
Sabato, 24 Marzo 2007

Assessorato Regionale Sanità




Comunicato stampa 23/03/2007
Lagalla: 'la Sicilia intende lavorare alla realizzazione sperimentale di Case della salute'
L’Assessore regionale alla Sanità, Roberto Lagalla, è intervenuto a Roma, quale relatore, al convegno “Casa della Salute”, promosso dal Ministro alla Salute, Livia Turco.
Il convegno ha trattato le nuove modalità di erogazione dell’assistenza sanitaria territoriale, con particolare riferimento al ruolo dei medici di medicina generale e alla realizzazione delle cosiddette “Case della Salute” che dovrebbero concentrare i servizi sanitari ambulatoriali e di continuità assistenziale.
La Regione Siciliana ha confermato il proprio interesse al potenziamento dell’assistenza territoriale che dovrà in ogni caso precedere la progressiva riduzione del tasso di ospedalizzazione.
“Il convegno di Roma – dichiara Lagalla – ha rappresentato un’occasione utile di confronto tra le varie realtà regionali. Ha consentito inoltre, anche a fini di prossima programmazione, di approfondire le linee di sviluppo dell’assistenza territoriale regionale che vedono nel rapporto con i medici di medicina generale e nell’ulteriore qualificazione delle strutture ambulatoriali un fondamentale modello di razionalizzazione dell’offerta sanitaria”.
“La Sicilia – prosegue l’Assessore - intende lavorare alla realizzazione sperimentale di “Case della Salute” e lo farà, quando saranno disponibili i relativi finanziamenti, a partire dalle aree dove maggiore è il frazionamento dell’offerta sanitaria territoriale”.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org