FIMMG ME inform@ - (Continuità assistenziale)
Comitato aziendale: I Medici di CA del Presidio di Filicudi autorizzati a effettuare le prestazioni di Assistenza primaria in favore dei Cittadini dell'isola.
Giovedì, 5 Aprile 2007


Si è svolta oggi, 5 Aprile 2007, la seduta di Comitato aziendale convocato dall'AUSL 5 di Messina.
Il Comitato ha espresso parere favorevole per l'attivazione delle procedure per il riconoscimento alle isole di Filicudi e Stromboli della caratteristica di "zone disagiatissime" individuandole come zone carenti di Assistenza primaria.
Nelle more dell'espletamento dell'iter burocratico, considerate le pressanti istanze pervenute dai cittadini residenti nell'isola di Filicudi, ai fini di ridurre il disagio da loro manifestato, i Medici di Continuità assistenziale del locale Presidio sono stati autorizzati ad effettuare le prestazioni tipiche della Medicina generale - Assistenza primaria.
Ai Medici di Continuità assistenziale di tale Presidio è corrisposto, come incentivo, un compenso aggiuntivo forfettario di euro 2,50/ora per le prestazioni di Assistenza primaria effettuate nelle ore diurne (08-20).
Ai fini epidemiologici-statistici le prestazioni di Assistenza primaria verrano distinte rispetto all'attività tipica della Continuità assistenziale.
I Medici di Continuità assistenziale potranno svolgere tutte le prestazioni-extra tipiche della Medicina generale - Assistenza primaria, che andranno documentate, compresa la partecipazione a campagne di prevenzione.
Stefano Leonardi
Segretario provinciale
FIMMG Messina
Continuità assistenziale
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 152 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org