FIMMG ME inform@ - (Assistenza primaria)
Aggiornamenti sindacali: AIR, Spesa farmaceutica, Emolumenti, CUD 2006
Giovedì, 3 Maggio 2007


A.I.R.:
Oggi nuovo incontro per il rinnovo dell'AIR. A stralcio dell'AIR è stato condiviso il bando per l'indennità collaboratore di studio e per l'infermiere. Tale bando sarà firmato dall'Assessore la prossima settimana (dopo ratifica formale del Comitato Regionale convocato per il 10/05/07) e pubblicato in GURS presumibilmente il venerdì della settimana successiva. Dopo la pubblicazione gli interessati (anche coloro che già percepiscono tali indennità) avranno 30 giorni di tempo per presentare la domanda secondo gli schemi allegati al bando. Entro i successivi 90 giorni le aziende elaboreranno le relative graduatorie (in base alla data di assunzione). Per coloro che non percepiscono ancora tali indennità la corresponsione avrà valore retroattivo fino al 01/01/2005.
Programmato un prossimo incontro per il gg 08/05/07 in cui sarà in discussione l'articolo dell'AIR sugli obiettivi di miglioramento delle prestazioni assistenziali primarie ed un successivo per il 15/05/07 in cui dovrebbe essere concluso l'accordo su tutto l'AIR
Spesa Farmaceutica:
Il disegno legge sul contenimento della spesa farmaceutica che sarà pubblicato domani in GURS, pur se parzialmente modificato secondo i nostri suggerimenti, rimane sempre una limitazione o quanto meno un pesante condizionamento sulle nostre scelte terapeutiche e un sicuro elemento di possibile conflittualità con i nostri pazienti. Inoltre, molti punti dello stesso sono di dubbia interpretazione ed altri non governabili dal medico di famiglia. Pertanto, anche in previsione dei decreti attuativi conseguenti al disegno di legge è stato convocato un consiglio regionale fimmg per domenica prossima a Palermo per discutere ed elaborare strategie sindacali a protezione della nostra categoria.
Stipendio:
Lo stipendio di Marzo subirà purtroppo un ritardo per la sua liquidazione. Tanti i motivi, correzione degli errori rilevati nei mesi di Gennaio e Febbraio, ritardo nella stampa dei cedolini (le stampanti non sono compatibili col nuovo programma e quelli compatibili mal funzionanti, comunque sono stati avviate le pratiche per l'acquisto di nuove stampanti), cambio dei funzionari al vertice del CED ed altro ancora. Pertanto è presumibile che percepiremo tale stipendio tra il 15 e il 20 maggio. Il responsabile del CED dott. Ferrara oggi durante l'incontro ha dato ampie rassicurazioni che già dal prossimo mese la situazione sarà normalizzata. Inoltre, è stato condiviso che l'elaborazione del riepilogo per le aziende possa essere scisso dalla stampa dei cedolini, in maniera da fornire alle aziende subito il riepilogo per il pagamento delle nostre spettanze e recapitare successivamente i cedolini; si risparmierebbe così una settimana. Infine, il CUD per il 2006 sarà disponibile la settimana prossima.
Saluti
Giacomo Caudo
Segretario provinciale generale
FIMMG Messina
Assistenza primaria
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 3 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org