FIMMG ME inform@ - (Assistenza primaria)
Notizie sindacali: AIR, spesa farmaceutica, Assemblea generale della FIMMG di Messina
Mercoledì, 18 Aprile 2007
A.I.R.:
Oggi, incontro interlocutorio per il rinnovo dell'AIR. Fissata la cifra complessiva che finanzierà l'accordo (euro 27,5 milioni) si stanno ultimando gli ultimi dettagli e si discute su come allocare tali risorse. Completato il decreto per collaboratore di studio e infermiere che sarà stralciato dall'AIR e immediatamente pubblicato dopo il prossimo incontrato fissato per il prossimo 3 maggio. Si procede vicini alla conclusione, che sembra sempre ad un passo, che però non riusciamo a compiere. Ci consola la prospettiva di poter siglare un contratto regionale soddisfacente anche dal punto di vista economico.
Spesa Farmaceutica:
Il disegno legge sul contenimento della spesa farmaceutica è stato approvato dalla commissione sanità e portato oggi in aula. Si prevede una rapidissima approvazione e conseguente pubblicazione in GURS. Ennesimo fardello che finirà per essere sopportato in gran parte dalla medicina generale nonostante i correttivi proposti dalla fimmg. Certo i dati di spesa del mese di gennaio non aiutano, Sicilia al primo posto per spesa procapite e in Sicilia Messina al primo posto.
Assemblea:
Sabato prossimo (21 aprile 2007) alle ore 9,00 è convocata l'assemblea provinciale della fimmig. Rinnovo l'invito a partecipare numerosi, c'è bisogno del contributo e della condivisione di tutti. La situazione, il disagio, i problemi della categoria sono palpabili e giustificati. Il fermento coinvolge tutto il comparto sanitario e da parte di tutte le componenti emerge la necessità di cambiamento ed adeguamento alla nuova realtà. Non è più sufficiente la protesta, bisogna cercare di governare o almeno influenzare le scelte future. Tutto ciò non può essere accettato supinamente da decisioni che calano dall'alto ma bisogna cercare di essere protagonisti del nostro prossimo futuro. Pertanto è necessario un franco dibattito per condividere la linea sindacale da proporre.
Saluti
Giacomo Caudo
Segretario provinciale generale
FIMMG Messina
Assistenza primaria
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org