FIMMG ME inform@ - (GURS)
''Modalità di attuazione delle disposizioni contenute nella legge regionale 12/2007, riferite all'applicazione del prezzo di rimborso di riferimento all'interno della categoria terapeutica degli inibitori di pompa''. D.A. 17/05/07 GURS n. 24 25/05/07
Venerdì, 25 Maggio 2007


Così come anticipato ieri, sulla Gazzetta ufficiale n. 24 di oggi, 25 Maggio 2007, è stato pubblicato Il Decreto assessoriale 17 maggio 2007: ''Modalità di attuazione delle disposizioni contenute nei commi 1 e 2 dell'art. 9 della legge regionale 2 maggio 2007, n. 12, riferite all'applicazione del prezzo di rimborso di riferimento all'interno della categoria terapeutica degli inibitori della pompa acida''.
E' un decreto attuativo della Legge regionale 12/2007:'' Misure per il risanamento del sistema sanitario regionale. Interventi in materia di assistenza farmaceutica convenzionata''.
In ottemperanza a quanto disposto dal comma 12 dell'art. 9 di tale legge, l'Assessore con proprio decreto ha provveduto, entro i trenta giorni stabiliti, a disciplinare le modalità di attuazione delle disposizioni in essa contenute.
Il Decreto regola, con chiare indicazioni indirizzate ai Medici di Famiglia, ai Pediatri di Libera Scelta, ai Medici di Continuità assistenziale, ai Medici operanti nella ospedalità pubblica e privata convenzionata ed ai Medici specialisti convenzionati, l'utilizzo e la prescrizione degli inibitori di pompa (PPI).
Le ricette SSN recanti presscrizioni di PPI il cui prezzo supera quello di riferimento, con dichiarazione di insostituibilità o copia conforme di piano terapeutico, saranno oggetto di attento monitoraggio in ambito aziendale con il pieno coinvolgimento dei medici prescrittori.
In calce a questa pagina può essere visualizzato o scaricato il Decreto e l'allegato.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il Decreto Assessoriale 17 Maggio 2007 e l'allegato
Avvertenza
I documenti sono qui riprodotti solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 3 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org