FIMMG ME inform@ - (GURS)
''Introduzione del pagamento delle prestazioni erogate dai presidi di guardia medica turistica ai cittadini non residenti nell'ambito territoriale della Regione siciliana''. D.A. 23/05/07, GURS n. 26 08/06/07
Venerdì, 8 Giugno 2007


Sulla Gazzetta ufficiale n. 26 di oggi, 8 Giugno 2007, è stato pubblicato il D.A. del 23 Maggio 2007: ''Introduzione del pagamento delle prestazioni erogate dai presidi di guardia medica turistica ai cittadini non residenti nell'ambito territoriale della Regione siciliana''.
I cittadini non residenti nell'ambito territoriale della Regione siciliana sono tenuti al pagamento delle prestazioni erogate dai presidi di guardia medica turistica secondo le modalità ed i costi individuati nel Decreto.
Entro la data di inizio del servizio di guardia medica turistica, le aziende unità sanitarie locali sono tenute ad organizzare specifici corsi di formazione medica di base destinati ai medici incaricati dell'assistenza ai turisti; tali corsi, della durata massima di tre giorni, dovranno riguardare, in particolare, gli aspetti amministrativi (compilazione di ricette e certificazioni) e medico-legali correlati all'attività che i sanitari sono chiamati a svolgere.
In calce a questa pagina si può visualizzare o scaricare il Decreto.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il Decreto Assessoriale 23 Maggio 2007
Avvertenza
I documenti sono qui riprodotti solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 849 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org