FIMMG ME inform@ - (Assistenza primaria)
Informazioni sindacali: pagamenti, DL contenimento spesa farmaceutica, Ri-Fondazione MG, accordo INAIL, nuovi Settori FIMMG, 1° Convegno provinciale FIMMG ME ''Il governo della salute''.
Martedì, 12 Giugno 2007
PAGAMENTI
Questa mattina è stata completata l'elaborazione dello stipendio, pertanto, tra mercoledì e giovedì, gli emolumenti saranno in banca e quindi già visibili dai correntisti bnl. Vi ricordo che comunque la valuta è uguale per tutti a prescindere dall'Istituto bancario.
DISEGNO LEGGE SUL CONTENIMENTO DELLA SPESA FARMACEUTICA
In attesa dei decreti attuativi in pratica è pienamente operativo solo il prezzo di riferimento sugli inibitori di pompa. Lunedì 11 giugno si è insediata la commissione incaricata di elaborare i decreti attuativi.
CONVEGNO QUADRI FIMMG
Al termine dei lavori di giorno 8 e 9 giugno la fimmg si compatta ed approva all'unanimità il progetto sulla Ri-Fondazione della medicina generale. Probabilmente ci troviamo di fronte ad una svolta epocale ma per la completa realizzazione sarà necessaria la stipula di alcuni ACN. Possiamo essere soddisfatti per il risultato ottenuto, sintesi della volontà collettiva. Attendiamo le mosse della parte pubblica per un maggior approfondimento.
ACCORDO INAIL
Finalmente rinnovata la convenzione con l'INAIL con un riconoscimento economico accettabile (? 27,50 a certificato fino ad un massimo di tre per singolo infortunio cui vanno aggiunti ulteriori ? 5 per l'invio telematico). Tale accordo è estremamente positivo per la nostra realtà, tenuto conto che la maggior parte dei medici rilasciava la certificazione gratuitamente, accettando la retribuzione marginale ed indecorosa delle tariffe finora riconosciute. L'accordo riveste una base di partenza strategica per il futuro soprattutto se sarà privilegiato l'invio telematico, perché ci metterà in una posizione di forza per i futuri rinnovi.
A.I.R.
Domani, mercoledì 13 giugno, nuovo incontro all'assessorato. Mercoledì scorso è stato concluso l'elaborato che è stato consegnato alla parte pubblica (la quale ha chiesto 7 giorni per esaminarlo definitivamente). L'appuntamento "potrebbe" essere decisivo se condiviso (e dovrebbe esserlo poiché è la sintesi della contrattazione fin qui svolta).
NUOVI SETTORI FIMMG
Sono stati costituiti due nuovi settori fimmg il settore medici fiscali INPS e settori Medici per l'assistenza ai naviganti. Il settore medici fiscali INPS è stato costituito anche a Messina mentre esistono buone possibilità che possa essere costituito anche il settore Medici per l'assistenza ai naviganti.
IL GOVERNO DELLA SALUTE
La FIMMG Sezione provinciale di Messina organizza (dalle ore 15.00 di giorno 21 fino alle ore 13.00 di giorno 23 giugno) a Messina, presso l'auditorium dell'ATM, il convegno: "IL GOVERNO DELLA SALUTE. L'integrazione delle risorse per la continuità delle cure".
Si tratta di una importante iniziativa del sindacato che in modo originale tenta di coniugare la formazione con la proposizione. Al convegno parteciperanno prestigiosi relatori, saranno affrontate tematiche di stretta attualità con le quali la medicina generale dovrà necessariamente confrontarsi. Sarà, inoltre, un momento di confronto con le autorità comunali, interlocutori sempre più importanti per la gestione socio-sanitaria dei nostri pazienti
L'evento è stato accreditato per un max di 200 partecipanti nell'ambito del programma del Ministero della salute di Educazione continua in medicina (ECM) ed è ancora in fase di valutazione.
Iscrizione: La quota d'iscrizione è di euro 300,00 e non comprende le colazioni di lavoro. Per tutti i Medici iscritti alla FIMMG provvederà la Sezione di Messina al pagamento delle quote dovute e pertanto l'iscrizione sarà gratuita. La Sezione FIMMG di Messina provvederà, inoltre, ad individuare le risorse economiche per le iscrizioni dei primi 100 medici, non iscritti alla FIMMG, che avanzeranno richiesta. Ci si può iscrivere scaricando il modello dal sito ed inviandolo via fax allo 0902931419; oppure inviando via e-mail a messina@fimmg.org tutte le informazioni richieste nel modello d'iscrizione; ancora telefonando in sede (0902931419) dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì.
Un caro saluto,
Giacomo Caudo
Segretario provinciale generale
FIMMG Messina
Assistenza primaria
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 276 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org