FIMMG ME inform@ - (Rassegna stampa)
''Caldo: attivo call center '1500' Ministero salute'' - ANSA Salute
Mercoledì, 20 Giugno 2007





(ANSA) - ROMA, 20 GIU - E' operativo dal primo di giugno il call center 1500 sui rischi delle ondate di calore, in collaborazione con le Regioni e Province autonome, l'Associazione nazionale comuni italiani (Anci), i Comuni, e il Centro di Competenza Nazionale Prevenzione degli effetti del caldo sulla salute - Dipartimento Protezione Civile.
Lo afferma il ministero della salute che ricorda gli orari del servizio: tutti i giorni fino al 31 agosto, dalle 8 alle 20; operatori appositamente formati insieme a personale medico risponderanno ai quesiti degli utenti e offriranno informazioni su: - consigli su come difendersi dai rischi del caldo - indirizzi e numeri utili dei servizi socio-sanitari attivati sul territorio - segnalazioni delle ondate di calore sulle citta' monitorate dal Dipartimento della Protezione civile . Il servizio, gratuito, si rivolge a tutti i cittadini e in modo particolare agli anziani e alle categorie a rischio''.
Quest'anno, la collaborazione con Regioni e Comuni e' ancora piu' stretta. Gli utenti, componendo il numero 1500 da telefono fisso, potranno accedere direttamente ai call center regionali e comunali, cioe' quelli piu' vicini alle proprie esigenze. Hanno aderito all'iniziativa numerose Regioni, Comuni e Province autonome. Per le altre zone rispondera' il call center nazionale predisposto dal Ministero.
Il Ministero della Salute ha inoltre predisposto opuscoli informativi per la popolazione. Varie copie sono in fase di distribuzione a medici, farmacisti e pediatri, che si occuperanno quindi di consegnarli personalmente alla popolazione a rischio evidenziando l'importanza delle misure di precauzione e dei consigli da seguire. Tutte le informazioni su www.ministerosalute.it.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org