FIMMG ME inform@ - (Continuità assistenziale)
Si è svolta oggi a Palermo una lunga seduta di trattativa per il rinnovo dell'Accordo integrativo regionale per la Continuità assistenziale: molto vicini ad una piena intesa tra le parti.
Mercoledì, 25 Luglio 2007


Si è svolta oggi, 25 Luglio, presso l'Assessorato regionale alla Sanità, una lunga seduta di trattativa regionale per il rinnovo dell'Accordo integrativo per la Continuità assistenziale.
Iniziata alle ore 9.30, si è conclusa alle ore 19, con una brevissima pausa di ristoro tra le 15 e le 15.30.
Una full-immersion che, come avevamo anticipato, ha consentito di analizzare e concertare tutta la parte normativa sulla quale è stato raggiunto un accordo di massima.
Premessa, criteri generali, attribuzione degli incarichi di Continuità Assistenziale, mobilità intra-aziendale, incompatibilità e libera professione, indennità di disagio per le isole minori, compiti del medico, assistenza ai cittadini non residenti, competenze delle Aziende, rapporti con le strutture sanitarie e con il medico di fiducia, Medico coordinatore di sede di Continuità assistenziale, ricollocazione del Medico non idoneo ai compiti propri della Continuita’ Assistenziale, esercizio del diritto di sciopero, sono gli argomenti su cui è stata raggiunta una piena intesa.
Qualche piccola incertezza ma, comunque, molto vicini ad un accordo anche su massimale orario, organizzazione della reperibilità, superfestivi, assistenza ai turisti e formazione continua, argomenti sui quali si è deciso, vista l'ora tarda, di aggiornarsi in tempi brevissimi.
Non distanti, quindi, anche da un accordo sulla parte economica.
Un sentito ringraziamento va ai rappresentati della Parte pubblica, dott. M. Saladino ed A. Di Stefano, la cui apprezzata disponibilità ha consentito lo svolgimento di un incontro lungo, intenso, estenuante ma proficuo che ha permesso di recuperare mesi e mesi di inspiegabile inattività.
Stefano Leonardi
Segretario provinciale
FIMMG Messina
Continuità assistenziale
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org