FIMMG ME inform@ - (Attualità)
Giacomo Caudo è il nuovo Presidente della FIMMG regionale siciliana. Eletto a Villasinius (CA) nel corso del 62° Congresso nazionale della FIMMG.
Lunedì, 15 Ottobre 2007


Cambio della guardia ai vertici della FIMMG Siciliana: Giacomo Caudo, attuale Segretario Provinciale della FIMMG di Messina, subentra alla guida della FIMMG regionale a Saverio La Bruzzo che, dopo quattro mandati consecutivi lascia l’importante carica regionale perchè eletto Vicesegretario nazionale.
Le elezioni si sono svolte a Villasimius nel corso del 62° congresso nazionale.
Un passaggio di testimone, avvenuto dopo votazioni a scrutinio segreto ed all’unanimità, nel segno della continuità politica ed in linea con la tradizione della Fimmg siciliana.
Caudo nasce sindacalmente nella segreteria provinciale di Messina, formandosi sotto la guida magistrale del dr. Nunzio Romeo dal quale poi eredita, dieci anni fa, l’incarico di Segretario Provinciale.
Matura fondamentali esperienze come componente del consiglio regionale e nazionale del sindacato ove si distingue per la capacità di offrire contributi realistici e innovativi.
Ha fatto parte della delegazione trattante che ha siglato gli ultimi due Accordi regionali.
Calmo ma deciso si è fatto notare sempre nei passaggi più delicati delle trattative. Infatti, quando le parti si contrapponevano a muso duro l’equilibrio di Giacomo Caudo ha permesso di raggiungere convergenze che sembravano insperate.
Per Giacomo Caudo si tratta di un gravoso impegno ma siamo certi che la FIMMG ha fatto la scelta giusta per il futuro di tutta la medicina generale siciliana.
In contemporanea all’elezione di Caudo sono stati eletti anche Luigi Galvano e Gaetano Giardina Vicepresidente vicario e vicepresidente. Conservano il proprio ruolo Domenico Politi (segretario amministrativo), Giovanni Vento (segretario organizzativo) e Ignazio Morgana (segretario del Presidente). Il collegio dei Probiviri risulta essere formato da Roberto Licitra, Antonino Vento e Pio Termini, mentre il collegio dei revisori dei conti da Romano Sebastiano, Mastrosimone Giuseppe e da Caccamo, supplente Vittorio Di Carlo.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 288 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org