FIMMG ME inform@ - (Assistenza primaria)
59° Congresso FIMMG-Metis: i nuovi esecutivi della MdF, della CA e dell'ES ed il commiato di Nunzio Romeo
Martedì, 10 Ottobre 2006

Giacomo Milillo, torinese, 52 anni, è il nuovo Segretario nazionale generale della FIMMG, già Vice-Segretario vicario.
E' il risultato venuto fuori dalle urne del 59° Congresso nazionale svoltosi dall'1 all'8 di ottobre 2006 a Villasimius (CA).
Insieme con Milillo è stata eletta la “squadra” da lui proposta, e cioè Carmine Scavone, segretario regionale della Basilicata, Mauro Ucci, segretario della Toscana, Beppe Greco, segretario del Veneto, e Angelo Castaldo, segretario regionale della Campania. Alla presidenza del sindacato è stato eletto Mario Stella, segretario regionale dell’Emilia Romagna.
Il 59° Congresso della Fimmg ha rinnovato anche gli incarichi nazionali di due settori del sindacato: l’Emergenza sanitaria e la Continuità assistenziale.
Per l'Emergenza sanitaria, Adelina Ricciardelli, già Segretario nazionale, è stata chiamata alla Presidenza, mentre Segretario nazionale è stato eletto Gino Calderoni, già vice Segretario vicario. Due i nuovi vice segretari: Fabio Lucchetti e Claudio Becorpi.
Alla guida del settore Continuità assistenziale è stato confermato Segretario nazionale Domenico Crisarà. Nicola Calabrese e Silvestro Scotti i due vice segretari. Alla Presidenza del settore è stato eletto Antonio De Luca.
Alla fine del 59° Congresso, Nunzio Romeo - Presidente della Sezione messinese della FIMMG e tre mandati da Segretario organizzativo nazionale - tra gli applausi calorosi dei partecipanti, ha rivolto un discorso di commiato e ringraziamento a Mario Falconi, ai Segretari provinciali, a tutti gli iscritti alla FIMMG, agli amici ed ai collaboratori. Ha concluso rivolgendo un sentito augurio di buon lavoro al nuovo Segretario nazionale generale, Giacomo Milillo, ed a tutti i membri dell'esecutivo ai quali spetta - secondo Romeo - la responsabilità di risolvere i problemi interni ed affrontare i numerosi problemi esterni. Applausi scroscianti si sono levati dalla platea quando ha pronunciato la frase:"Conoscendo gli uomini di questo sindacato, sono sicuro del risultato positivo, nell’interesse dei cittadini e dei medici stessi".
In calce a questa pagina si può prendere visione dell'intero discorso pronunciato da Nunzio Romeo.
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il discorso di commiato di Nunzio Romeo
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 61 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org