FIMMG ME inform@ - (GURS)
''Programma di vaccinazione antinfluenzale e antipneumococcica dei soggetti di età uguale o superiore a 65 anni e dei soggetti a rischio per l'anno 2007-2008''.D.A. 29/10/07, GURS n. 53 del 09/11/07
Venerdì, 9 Novembre 2007


Sulla Gazzetta ufficiale n. 53 di oggi, 9 Novembre 2007, è stato pubblicato il D.A. 29 ottobre 2007: ''Programma di vaccinazione antinfluenzale e antipneumococcica dei soggetti di età uguale o superiore a 65 anni e dei soggetti a rischio per l'anno 2007-2008''.
Il "Programma vaccinale è specificato e dettagliato nell'allegato 1, che costituisce parte integrante del decreto, ed avrà inizio in tutto il territorio regionale giorno 12 novembre 2007.
E' fatto carico ai direttori generali delle AA.UU.SS.LL. della Sicilia:
1. di fornire ai servizi di epidemiologia e medicina preventiva e/o ai servizi di igiene pubblica ogni necessario supporto per assicurare il buon andamento della campagna vaccinale, fornendo, all'occorrenza, personale aggiuntivo da dedicare alle attività di vaccinazione da reperire presso i distretti o altri dipartimenti dell'azienda unità sanitaria locale;
2. di garantire il corretto approvvigionamento di vaccini il cui quantitativo deve essere programmato esclusivamente in rapporto alla popolazione residente ed agli obiettivi di copertura vaccinale previsti.
Facendo parte le vaccinazioni dei L.E.A. che devono essere garantiti alla popolazione, fermo restando l'obbligo di applicare gli abbattimenti previsti per il capitolo di spesa "beni e servizi", tali abbattimenti non potranno essere applicati alle somme destinate all'acquisto dei vaccini e, pertanto, le necessarie economie dovranno essere compensate sulle altre voci di tale capitolo.
Le somme necessarie per l'attuazione delle disposizioni impartite con il presente decreto, e meglio descritte nell'allegato programma vaccinale, dovranno trovare capienza a valere sui fondi già disponibili, senza ingenerare oneri aggiuntivi, nell'ambito della ripartizione della quota di Fondo sanitario regionale, così suddivise:
a) le somme necessarie per l'acquisto dei vaccini, per lo svolgimento delle attività vaccinali e per il pagamento delle indennità previste per i M.M.G. partecipanti al sistema di sorveglianza Influnet, dovranno essere reperite all'interno della voce "assistenza sanitaria collettiva in ambienti di vita e di lavoro";
b) le somme spettanti ai M.M.G. per l'esecuzione delle vaccinazioni, da corrispondersi come P.I.P. ed utilizzando le modalità di rendicontazione previste nell'allegato 1, dovranno essere reperite all'interno della voce "assistenza distrettuale".
Il raggiungimento degli obiettivi di copertura previsti costituisce obiettivo dei direttori generali e sarà valutato in sede di verifica dei risultati conseguiti.
In calce a questa pagina si può visulaizzare il decreto e l'allegato programma di vaccinazione.
Links & allegati
Collegamento a pagina WebIl D.A. del 29/10/07 ed il programma vaccinale (All. n. 1)
Avvertenza
I documenti sono qui riprodotti solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 3 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org