FIMMG ME inform@ - (Assistenza primaria)
Notizie sindacali: Sartani, Accordo integrativo regionale e decreti attuativi, stipendi, patologie urologiche
Lunedì, 26 Novembre 2007


D12 - Sartani:
Il Direttore Generale dell'I.R.S. con la circolare n. DIRS/5/5961 del 6/11/2007 e con interpretazione perlomeno "singolare" afferma che tutte le prescrizioni dei sartani, quindi anche quelli differenziati con l'aggiunta del D12, concorrono nella determinazione della quota del 20% del gruppo terapeutico ace-inibitori/sartani. Contro tale interpretazione si è espresso il Consiglio regionale della fimmg che, confortata dal parere del legale di fiducia, rigetta tale interpretazione con una lettera indirizzata a tutti gli organi Istituzionali interessati.
Siamo alle solite, di fronte ad esigenze economiche e senza alcuna remora, si ricorre anche ad arzigogolati ragionamenti giuridici, incuranti delle ricadute sulla medicina generale, sui cittadini e sulle possibili conflittualità che possono innescarsi. La fimmg, comunque ha forza, competenza e livello di attenzione altissimo per rispondere efficacemente.
AIR:
Siamo ancora in attesa della pubblicazione dei bandi, questo ritardo appare fortemente sospetto, nonostante le assicurazioni ricevute alle nostre sollecitazioni. Venerdì prossimo dovrebbe essere pubblicato il bando per collaboratore di studio e infermiere. L'attenzione resta altissima perché sentiamo "puzza di bruciato", non escludiamo la necessità di azioni sindacali per tutelare gli interessi della medicina generale. Come già affermato siamo pronti per gli incontri nei vari distretti.
Stipendi:
Livello di attenzione alto, domani sarò a Palermo e mi incontrerò con i funzionari del CED.
CORSO ECM SULLE PATOLOGIE UROLOGICHE:
Sabato 1 Dicembre dalle ore 9.00 si terrà nell'auditorium dell'Ordine dei Medici di Messina un corso ecm sulle patologie urologiche ( 7 crediti ). Al di la delle validità scientifica del corso, garantita dalla professionalità e prestigio dei Relatori, avremo l'occasione di conoscere il Prof. Morgia, nuovo Direttore della clinica urologia del locale Policlinico, con il quale potremo instaurare un rapporto diretto, e conoscere le nuove potenzialità offerte dalla clinica urologia, a tutto vantaggio dei nostri pazienti. Inoltre, io sarò presente e a disposizione per confrontarmi con tutti Voi. Il corso è targato FMMG ed è gratuito. Vi aspetto.
Giacomo Caudo
Segretario provinciale generale
FIMMG Messina
Assistenza primaria
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 4 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org