FIMMG ME inform@ - (Continuità assistenziale)
L'Assessore alla sanità, Prof. Roberto Lagalla, ha sospeso il posticipo della apertura delle guardie mediche alle 12.00 dei prefestivi in attesa di specifiche determinazioni della Giunta regionale.
Lunedì, 28 Gennaio 2008


In data 23 gennaio, il giorno successivo alla runione tenutasi con le OO. SS., l'Assessore alla sanità, Prof. Roberto Lagalla, con circolare prot. n° 449/GAB inviata, via fax, ai Direttori generali e ai Direttori dei Dipartimenti Cure primarie, ha sospeso il posticipo della apertura delle guardie mediche alle 12.00 dei prefestivi, in attesa di specifiche determinazioni della Giunta regionale.
La circolare, infatti, conclude con ''Resta inteso che il termine del 1° febbraio 2008 per il differimento dell'orario di apertura dei Presidi di CA dalle ore 10,00 alle 12,00 dei prefestivi viene posposto alle determinazioni finali della Giunta di Governo''.
In narrativa l'Assessore prende atto che le ipotesi di lavoro alternative a quelle di chiusura dei Presidi di CA, inserite nella circolare precedente del 14 gennaio 2008, potrebbero non essere le uniche da sottoporre all'esame degli Organi istituzionali (Giunta regionale e Commissione Sanità) per approvare un Piano di rientro rispettoso degli impegni assunti ma senza compromissione dell'assistenza sanitaria e, pertanto, invita le Aziende a trasmettere a brevissima scadenza e via fax:
a) la data della riduzione del personale operante presso ciascun Presidio da 5 a 4,5 unità;
b) il numero dei Presidi nei quali è stata operata la riduzione di personale di cui al punto a);
c) la data della riconversione dei Presidi ci CA ''permanente'' in ''ordinaria'';
d) il numero dei Presidi nei quali è stata operata la riconversione.
In calce a questa pagina è possibile visionare la circolare prot. 449 del 23 gennaio 2008 che di fatto sospende il differimento dell'orario di apertura dei Presidi di CA nei giorni prefestivi, rimandandolo ad una deteminazione finale della Giunta di Governo.
Stefano Leonardi
Segretario provinciale
FIMMG Messina
Continuità assistenziale
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)La circ. n° 449 del 23 gennaio 2008
Collegamento a pagina WebIl punto di vista della FIMMG sulla riunione del 22 gennaio 2008
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 176 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org