FIMMG ME inform@ - (Rassegna stampa)
P.A.: FIMMG, bene Brunetta su tavolo tecnico per certificati on line - ASCA
Giovedì, 12 Novembre 2009







(ASCA) - Roma, 12 nov - ''Sono molto soddisfatto della disponibilita' espressa dal Ministro Renato Brunetta di creare un tavolo tecnico permanente che possa recepire i suggerimenti e le esigenze dei professionisti per avviare la certificazioni on-line nel migliore dei modi e nel massimo rispetto possibile delle esigenze operative dei medici''. Lo ha detto il segretario nazionale della FIMMG, Giacomo Milillo, al termine dell'incontro fra il Ministro Renato Brunetta e le rappresentanze della professione medica. Per la parte medica erano presenti Gabriele Peperoni, Segretario della FNOMCEO, Mauro Martini, Presidente SNAMI, Giuseppe Garraffo, Presidente di Intesa sindacale, Giuseppe Tortora in rappresentanza dello SMI.

''Nel corso dell'incontro - prosegue Milillo - e' stata individuata la data del 15 dicembre come giorno di inizio dell'invio dei certificati. Si e' chiarita l'esigenza di individuare un percorso graduale di perfezionamento delle procedure e la disponibilita' di affrontare e risolvere ''per strada'' ogni difficolta' emergente. Riservando comunque a successive riunioni tecniche l'approccio nel merito dei problemi, si e' presa in considerazione la necessita' di garantire per un certo periodo la doppia via (cartacea e telematica) e si e' ipotizzata per contesti particolari l'istituzione di call center alternativi al collegamento telematico e/o di centri operativi che possano trasformare la certificazione cartacea in telematica.

L'intenzione dichiarata del Ministro - conclude Milillo - e' di mettere a punto procedure che non ostacolino l'attivita' dei medici, ma al contrario possano essere occasione di automazione e quindi di alleggerimento dei tempi impiegati per la certificazione. I rappresentanti della professione hanno espresso unanime apprezzamento per la disponibilita' del Ministro Brunetta e, a loro volta, hanno garantito la massima collaborazione''.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 1 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org