FIMMG ME inform@ - (Continuità assistenziale)
Il 31 Gennaio scade il termine per la presentazione della domanda di inserimento nelle graduatorie regionali di Medicina Generale valide per l'anno 2011. Disponibili gli schemi di domanda, le istruzioni e le specializzazioni equipollenti e affini.
Venerdì, 8 Gennaio 2010


L'art. 15 dell'accordo collettivo nazionale per la disciplina dei rapporti con i medici di medicina generale prevede che per l'espletamento delle attività di assistenza primaria, continuità assistenziale ed emergenza sanitaria i medici da incaricare vengano tratti da graduatorie dei rispettivi settori, sebbene gli accordi regionali possano prevedere ancora la possibilità di adottare una graduatoria unica.

Vengono di fatto previste due tipologie di domanda: una per il primo inserimento nella graduatoria regionale, da presentare una sola volta, ed un'altra per l'integrazione dei nuovi titoli, da presentare annualmente dopo la prima.

Le domande vengono presentate entro il 31 gennaio 2010 ed hanno validità per l'anno successivo (il 2011).

Circa i titoli da integrare quest’anno, il periodo di riferimento è quello compreso tra il 1° gennaio 2009 e il 31 dicembre 2009.

Le graduatorie valgono un anno a partire dal 1° gennaio 2011 fino al 31 dicembre dello stesso anno, e vengono utilizzate per la copertura degli incarichi rilevati come vacanti nel corso dell'anno di validità (il 2011) delle graduatorie di settore.

I medici che aspirano ad essere inseriti nelle Graduatorie annuali di settore per l’accesso alle attività di assistenza primaria e continuità assistenziale, devono possedere alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda (31/01/2010) i seguenti requisiti:
  • Iscrizione all’Albo Professionale;
  • Possesso dell’attestato di Formazione in Medicina Generale, o Titolo Equipollente, come previsto dai Decreti Legislativi dell’ 08/08/1991 n.256, del 17/08/99 n.368 e n. 277 dell’ 08/07/2003.

    I medici che aspirino ad essere inseriti nella graduatoria annuale di settore per l’Emergenza Sanitaria Territoriale, devono possedere, alla scadenza del termine per la presentazione della domanda (31/01/2010), oltre ai requisiti di cui al punto precedente anche l’Attestato di idoneità all’esercizio delle attività di Emergenza Sanitaria Territoriale.

    La mancata presentazione della documentazione comprovante il possesso dei requisiti comporta l’esclusione dalla graduatoria.

    La domanda, in regola con le vigenti leggi in materia di imposta di bollo, deve essere spedita a mezzo raccomandata o consegnata a mano entro e non oltre il 31 gennaio 2010 all’Assessorato Regionale Sanità - Servizio 2° - Personale convenzionato S.S.R. - Dipartimento Pianificazione Strategica - Piazza Ottavio Ziino n. 24 - 90145 Palermo.

    Per l’accoglimento della domanda farà fede il timbro postale o il timbro apposto dall’ufficio protocollo se consegnata a mano.

    Ai fini della graduatoria sono valutati solo i titoli di servizio posseduti alla data del 31/12/2009, espressamente previsti ed elencati all’art. 16 A.C.N. del 23/03/05.

    Ai fini dell’attribuzione del punteggio, la documentazione presentata deve essere tale da poterne consentire la valutazione e non si terrà conto di quella dalla quale non è possibile dedurre i dati di valutazione.

    Per accelerare le procedure di controllo sulla veridicità della dichiarazione sostitutiva dell’atto notorio, il medico può trasmettere una copia fotostatica, anche non autenticata, dei certificati di servizio di cui sia già in possesso.

    Il medico inserito nella Graduatoria Regionale di Medicina Generale valida per l’anno 2010, oltre a produrre la documentazione comprovante l’iscrizione all’Albo professionale,deve dichiarare solo il possesso dei titoli di servizio acquisiti nel corso dell’anno 2009, nonchè di eventuali titoli di servizio non presentati nelle precedenti graduatorie.

    Il medico titolare di incarico a tempo indeterminato, per l’attività di Assistenza Primaria e/o Continuità Assistenziale o Emergenza Sanitaria Territoriale, non può inoltrare domanda di inserimento nella relativa graduatoria di settore. Infatti questi medici possono concorrere alla eventuale assegnazione di una nuova sede solo per trasferimento.

    Nel caso in cui, dalla data dell’ultima Graduatoria, siano trascorsi più di 10 (dieci) anni, il medico è invitato a compilare l’apposita dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà, indicando tutti i servizi svolti dal giorno del conseguimento della laurea sino al 31/12/2009.

    In calce a questa pagina, cliccando sugli appositi links si può procedere al download dello schema di domanda, delle istruzioni per la compilazione e della tabella delle specializzazioni equipollenti e affini alla Medicina Generale.
  • Links & allegati
    Collegamento a pagina WebDomanda per l'inserimento nelle graduatorie regionali di MG
    Avvertenza
    I documenti sono qui riprodotti solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
    Condividi sui Social Network
    Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 51 volte
    Dal 01/10/2006:
    In linea:
     Cod. Fisc.  
    Password  
    Registrati Accedi
    Non ricordi la password?
    Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
    FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org