FIMMG ME inform@ - (Continuità assistenziale)
NEWS LETTER FIMMG CONTINUITA’ ASSISTENZIALE: speciale congresso. Work shop internazionale sulla continuita’ dell’assistenza.
Giovedì, 31 Ottobre 2013


NEWS LETTER FIMMG CONTINUITA’ ASSISTENZIALE
SPECIALE CONGRESSO
  • Work shop internazionale sulla continuita’ dell’assistenza
  • ROMA, 6 NOVEMBRE ORE 14.15
  • DALLA CONTINUITA’ ASSISTENZIALE ALL’OOH E VICEVERSA: QUALE RUOLO UNICO?
Un Workshop internazionale organizzato dall'Esecutivo nazionale di FIMMG Continuità assistenziale, al Congresso Fimmg.

Ruolo unico e continuità dell'assistenza, dalle esperienze europee a un modello per l'Italia. Nell'imminenza dell'apertura delle trattative per il rinnovo dell'Accordo Collettivo Nazionale, FIMMG C.A. promuove un’occasione di confronto di respiro internazionale sulle possibili evoluzioni organizzative che dovranno garantire ai cittadini la continuità di assistenza e presa in carico da parte nell’area delle cure primarie.

Il Convegno si aprirà con le relazioni di due esponenti della rete EurOOHnet: Rudiger Leutgeb, medico di famiglia e ricercatore del Department of General Practice and Health Services Research dell’Università di Heidelberg e Hilde Philips, medico di medicina generale del Department of Primary and Interdisciplinary Care dell’Università di Antwerp .

La parola passerà poi a John O’Malley, "MMG manager" a Stockport (Manchester), che descriverà l'esperienza di Mastercall Healthcare la cooperativa si MMG da lui diretta, che offre nell'ambito del Sistema sanitario inglese l'assistenza Out Of Hours, “fuori orario”.

La riorganizzazione dell’assistenza territoriale è un obiettivo che molti paesi europei, non solo il nostro, stanno affrontando con modalità molto diversificate.

Le tre relazioni, tradotte in modalità simultanea, offriranno ai partecipanti una ricchezza di spunti e stimoli che introdurranno la tavola rotonda.

Il dibattito, moderato da Silvestro Scotti, vedrà protagonisti Giacomo Milillo ed esponenti di rilievo del Sevizio Sanitario Nazionale.

Cliccando sull'apposito link presente in calce a questa pagina puoi leggere la news letter







Stefano Leonardi
Vice Segretario Nazionale FIMMG - CA

Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)News Letter FIMMG CA - Speciale Congresso
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 256 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org