FIMMG ME inform@ - (GURS)
''Scheda di monitoraggio per la prescrizione di medicinali a base di ceftriaxone’’. D.D.G. n. 202/15, G.U.R.S. n.9 del 27 febbraio 2015
Venerdì, 27 Febbraio 2015
Sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 9 di oggi, 27 febbraio 2015, è stato pubblicato il D.D.G. n. 202/15: ’’Scheda di monitoraggio per la prescrizione di medicinali a base di ceftriaxone’’.
Ai fini del monitoraggio e controllo dell’appropriatezza prescrittiva della prescrizione a carico del SSR di medicinali a base di ceftriaxone, il Medico prescrittore deve compilare la scheda allegata al presente Decreto, di cui costituisce parte integrante. Ai fini della dispensazione a carico del SSN dei suddetti medicinali, tale scheda dovrà essere allegata, anche in copia, alla ricetta SSN o al promemoria.
Si raccomanda la segnalazione di tutte le sospette reazioni avverse, ponendo particolare attenzione ai riferimenti sulla sicurezza del medicinale riportati nel Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto.
Le Strutture Sanitarie si devono impegnare ad adottare i provvedimenti necessari alla stretta osservanza del presente decreto attivando iniziative tese a controllare l’appropriatezza prescrittiva e l’andamento della spesa.
In calce a questa pagina potete scaricare il D.D.G e la scheda di monitoraggio rilasciata dal Dipartimento per la pianificazione strategica, Servizio 7° "Farmaceutica - Farmacovigilanza"
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)Il Decretp
Documento Adobe Acrobat (PDF)La scheda di monitoraggio
Avvertenza
I documenti sono qui riprodotti solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 2424 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org