FIMMG ME inform@ - (Continuità assistenziale)
Legge 30/10/14, art. 14 c. 1: ''Disposizioni in materia di orario di lavoro''. Grazie all'intervento di Fimmg Sicilia, Assessorato alla Salute esclude personale medico convenzionato con il SSN dall'applicazione.
Lunedì, 14 Dicembre 2015


In allegato la direttiva prot. Servizio 2/95572 del 14 dicembre 2015 che nella mattinata di oggi è stata inviata dall'Assessorato Regionale alla Salute alle Direzioni Generali ed ai Dipartimenti Cure primarie dell'A.S.P. siciliane e p. c. alle OO. SS. di categoria e che esclude il personale medico convenzionato con il SSN dall'applicazione dell'art. 14 comma 1 della Legge 30 ottobre 2014.

Tale pronunciamento era stato sollecitato il 1° dicembre u. s. dalla Segreteria Regionale Siciliana di FIMMG che aveva corredato la richiesta con un dettagliato parere legale che, a giudicare dal testo della direttiva emanata, è stato abbondantemente condiviso.

La nota, che potete scaricare cliccando sull'apposito link posto in calce a questa pagina, dopo una lunga premessa, testualmente conclude: (...) ''atteso che la norma in esame non fa alcun riferimento ai rapporti di lavoro in convenzione con il S.S.R., si ritiene di poter affermare che le disposizioni di cui all'articolo 14 comma 1 della Legge 161/04, espressamente riferite al personale delle aree dirigenziali e del ruolo sanitario del Servizio Sanitario Nazionale non si estendono al personale medico convenzionato con il SSN.''

Stefano Leonardi
Segretario provinciale FIMMG Messina - CA
Vice-Segretario Nazionale Vicario FIMMG CA
Links & allegati
Documento Adobe Acrobat (PDF)La direttiva prot. Servizio 2/95572 del 14 dicembre 2015
Avvertenza
I documenti sono qui riprodotti solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, a cui solo è dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto, di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati, nè di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 112 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org