FIMMG ME inform@ - (Assistenza primaria)
Attività sindacale e nuove progettualità
Martedì, 26 Settembre 2006

- PROGETTI -
Stamani ho avuto un importante incontro con i direttori sanitari delle aziende di Messina e con i funzionari dei “programmi complessi” con la presenza dell'assessore comunale alla sanità. Si è discusso del "progetto CUP unificato". Dopo discussione si è concordato sulle modalità operative dando il via ad una prima fase sperimentale che sarà circoscritta solo a 5 prestazioni che saranno individuate dalla ASL 5 DI mESSINA tra quelle con liste d’attesa più lunghe.
Successivamente si è discusso del "progetto Folder" . Nell’Ambito di questo progetto è stata scelta come patologia lo Stroke. Il progetto partirà in via sperimentale solo nella città di Messina e saranno coinvolti solo 10 medici di famiglia. L'inizio è previsto appena dopo un corso sulla metodologia della ricerca e sull’utilizzo delle tecnologie che saranno fornite. I tempi sono ristretti, il corso è previsto per la seconda metà di ottobre. I medici interessati a partecipare devono dare l’adesione in tempi brevi alla segreteria del sindacato o per telefono o tramite e-mail. Per maggiori approfondimenti vi invito a contattarmi personalmente.
- FINANZIAMENTI -
FIMMG nazionale ha siglato con il Club Medici una “Convenzione” che permette a tutti gli iscritti di accedere alle opportunità offerte dal DPR 180 del 05/01/05 al fine di ottenere, tramite lo strumento della cessione del 5°, un finanziamento personale a firma singola fino a EURO 70.000, con trattenute direttamente sulle competenze mensili. Prima di fornirvi i termini dell’accordo approfitterò della presenza dei rappresentanti del Club Medici al prossimo congresso nazionale per approfondire i termini della convenzione e per valutarne la reale convenienza.
Un caro saluto
Giacomo Caudo
Segretario provinciale generale
FIMMG Messina
Condividi sui Social Network
Stampa la pagina Segnala ad un amico News letta 11 volte
Dal 01/10/2006:
In linea:
 Cod. Fisc.  
Password  
Registrati Accedi
Non ricordi la password?
Per la consultazione degli allegati e dei documenti PDF è necessaria l'installazione di Adobe Acrobat Reader :
FIMMG Messina - Via Centonze, 182 - 98124 Messina - Tel. e fax: 0902931419 - messina@fimmg.org